home < chi siamo < DCS
LA DCS Software e servizi S.r.l.
DCS Software e Servizi S.r.l., con sede legale in Giaveno, Via Don Pogolotto 58 e sede operativa in Torino, Via Boucheron, 3, opera nel settore dell'informatica e dei servizi ed ha, tra l'altro, quale oggetto della propria attività, la realizzazione, gestione e commercializzazione in qualsiasi forma di prodotti, sistemi e servizi finalizzati alla creazione e gestione (raccolta, produzione, elaborazione, archiviazione, distribuzione e diffusione di informazioni) di banche dati, nonchè la commercializzazione, la distribuzione e la divulgazione dei dati stessi mediante l'utilizzo di tecnologie informatiche e di telecomunicazione.
DCS nasce dall'esperienza della Di Clemente Software per assolvere all'esigenza di quest'ultima di costituire una struttura capace di intervenire sul mercato con professionalità e determinazione utili a soddisfare la domanda di una clientela di elevato profilo e ad affrontare adeguatamente le crescenti sfide del mondo informatico.
In particolare, l'impresa ha focalizzato la propria azione in ambito giuridico ed ha sviluppato un software specifico dedicato alle esigenze degli Studi legali e degli Uffici legali di Società ed Enti, in grado di supportare le molteplici, peculiari attività delle strutture, tenendo conto sia degli aspetti gestionali sia delle problematiche implicite nei processi previsti dal sistema giudiziario.
Inoltre, ha realizzato procedure per l'archiviazione e la gestione degli archivi, in conformità alle recenti normative introdotte nel nostro ordinamento, indirizzate soprattutto alle amministrazioni pubbliche e, in particolare, all'ambito bancario, nel quale è già presente con un programma di gestione delle "insinuazioni dei crediti nelle procedure fallimentari".
Oggi, annovera tra la propria clientela numerosi e primari Studi legali ed Uffici legali di Società ed Amministrazioni pubbliche, ai quali offre, oltre alle azioni tipiche dello sviluppo software (installazione, assistenza, formazione ed aggiornamento), un servizio costante di consulenza che ha l'obiettivo di recepire e utilizzare nuove tecnologie.
Nell'ottica di una evoluzione sistematica dei prodotti e dei servizi offerti, è stato avviato il sito Internet "IRNERIO.IT" che si propone di diventare punto di riferimento per gli operatori ed utenti nel settore legale e, a tal fine, è stata individuata una serie di servizi da sviluppare, primo tra questi la consultazione delle banche dati (Camere di Commercio, Anagrafe, Catasto etc… ).
Nell'ottobre del 2002, per conto del Comune di Torino e del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino, ha realizzato CERTILEX, innovativo servizio di richiesta telematica dei certificati all'anagrafe torinese da parte degli avvocati.
La recente partnership con il Consiglio Nazionale Forense è stata un riconoscimento della professionalità acquisita nell'ambito forense.
Infatti, nell'ambito del progetto, alla DCS Software e Servizi S.r.l., sono affidati, oltre alla distribuzione dei servizi di posta certificata e di firma digitale, anche la gestione dell'infrastruttura tecnologica (punto di certificazione degli Albi come previsto dalle emanande regole tecniche sul processo telematico), la realizzazione di servizi per gli Ordini (vedi la raccolta degli Albi degli avvocati, difese d'ufficio), la realizzazione e la gestione della Intranet degli Ordini Forensi, nonché la realizzazione e la gestione del punto di autenticazione degli avvocati per avviare, con il Ministero della Giustizia, la sperimentazione di servizi telematici come SentenzeOnLine.
Attraverso tale iniziativa che, peraltro, costituisce un servizio per l'Associazione di categoria, DCS S.r.l. intende aumentare gli strumenti di penetrazione raggiungendo il maggior numero di utenti, oltre quei professionisti (ancora molti) che non si avvalgono come strumenti di lavoro delle nuove tecnologie.
DCS Software e Servizi S.r.l. - P.IVA
08063140019
|